Nell'ossa ho un’altra città che mi strugge. È là. L’ho perduta. Città grigia di giorno e, a notte, tutta una scintillazione di lumi – un lume per ogni vivo, come, qui al cimitero, un lume per ogni morto. Città cui nulla, nemmeno la morte – mai, – mi ricondurrà.
Giorgio Caproni


















