Dicembre
Respirare l’odore del freddo
l’aria lucida dell’inverno
per proteggersi dalla delusione,
nascondere l’amarezza
non raccontarsi mai davvero,
per non disturbare nessuno.
Dissimulare il dolore dietro
un sorriso necessario.
Continuare a camminare
con dignità e forza,
attraversare la disattenzione
della gente assuefatta
ai mali del mondo,
tra le luci di natale.
Togliersi le pietre dal cuore
e raccontarsi che alla fine
andrà tutto bene.
©bbs

















